LIDO. Più raccolta dei rifiuti.  L’ufficio ambiente di Camaiore in accordo con Sea Ambiente S.p.A. ha stabilito un nuovo passaggio per la raccolta dei rifiuti non differenziati prodotti dalle utenze non domestiche a Lido di Camaiore: questo passaggio avverrà la domenica mattina dalle ore 6,00 alle ore 12,00, mentre i rifiuti dovranno essere esposti dalle ore 24,00 alle ore 6,00 della notte precedente.

Le vie interessate sono Viale Pistelli e Viale Bernardini.

Questo passaggio ulteriore si è reso necessario per permettere la raccolta dei rifiuti prodotti nella giornata del sabato. Resta in ogni caso un provvedimento sperimentale, la cui efficacia verrà monitorata e valutata. L’Amministrazione, in accordo con Sea, può ricalibrare il conferimento aggiuntivo secondo quelle che saranno le indicazioni della sperimentazione.

Il servizio ha un costo per la collettività e pertanto il Comune chiede massima collaborazione da parte delle utenze interessate: i problemi rilevati sono legati anche alla presenza massiccia di rifiuti indifferenziati nei conferimenti del porta a porta. Una maggiore attenzione da parte di tutti i soggetti interessati comporterebbe una risoluzione positiva della problematica.

(ultimo aggiornamento ore 15.48)

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

Si ribalta con l’auto sull’autostrada, code di un chilometro sulla A12

Un’auto ibrida in prestito al Comune di Massarosa